Indian Wells: Djokovic fa tris

Inserito il 17 marzo 2014 13:37 da Pietro Bosco in Notizie
djokovic 3Terzo successo ad Indian Wells per Novak Djokovic (nella foto), vincitore in finale su Roger Federer. Torneo ricco di sorprese.

A leggere il nome del vincitore, Novak Djokovic, si potrebbe pensare che il Master 1000 di Indian Wells sia stato privo di grosse emozioni. Invece il primo appuntamento importante dell'anno dopo gli Australian Open, ha rispecchiato un periodo in cui (oseremmo dire "finalmente") c'è grande incertezza al vertice.
Anche ad Indian Wells, infatti, non sono mancate le sorprese.

Andiamo con ordine: Nole si aggiudica il primo titolo dell'anno, il terzo di sempre nel deserto californiano. Per farlo, ha dovuto ricorrere al tie-break del terzo set in finale su un sempre più ritrovato Roger Federer, sconfitto ma competitivo con i migliori come non capitava da tempo. Solo un punto in più conquistato da Djokovic sullo svizzero (99-98) nell'epilogo.

In semifinale due piccole sorprese: Oleksandr Dolgopolov conferma la sua grande forma, battendo al terzo turno Rafael Nadal e fermandosi solo di fronte ad un Roger d'annata, e John Isner. Il gigante americano ha fatto il suo, battendo tutti i giocatori a lui inferiori in classifica, tra cui il caldissimo Ernests Gulbis.

Ancora non benissimo Murray, anche se perdere da Raonic sul cemento americano non è così clamoroso, rimandato Stanislas Wawrinka, che riceve la prima sconfitta dell'anno da Kevin Anderson, complice anche qualche problema fisico.