ATP Entry List: c'è Volandri nelle qualificazioni di Montecarlo

Inserito il 25 marzo 2014 20:50 da Pietro Bosco in Notizie
Volandri 10 TonelliUscite le Entry List delle qualificazioni di Montecarlo e di quattro tornei Challenger. Filippo Volandri (nella foto) è dentro al tabellone cadetto monegasco.

Oltre a quelle relative al Master 1000 di Madrid, l'ATP ha oggi pubblicato diverse altre Entry List: stiamo parlando delle qualificazioni a Montecarlo e di ben quattro tornei Challenger. Andiamo più nel dettaglio.

MONTECARLO (QUALIFICAZIONI)

Come prevedibile, il tabellone cadetto del Principato sarà ben frequentato. Al momento tutti i giocatori ammessi sono top 100, anche se le cose probabilmente cambieranno con le varie defezioni. Presenti giocatori del calibro di Carlos Berlocq, Pablo Carreno Busta, Albert Ramos, solo per citarne alcuni. Tutta gente che solo in tornei di grande livello è costretta alle qualificazioni.
E' iscritto anche un azzurro che tante volte ha ben figurato in questi campi, ovvero Filippo Volandri.
L'ultimo giocatore ammesso è il francese Stephane Robert, numero 90 ATP
Guida la lista degli alternates il brasiliano Thomaz Bellucci. In questo elenco il primo degli italiani è Potito Starace, in venticinquesima posizione.

CHALLENGER

Quattro tornei, tutti nel continente americano e sulla terra battuta. Una settimana insolita, quella del circuito Challenger dal 14 al 20 Aprile. Si giocherà a Sarasota, San Luis Potosi, Santiago e San Paolo.

Il torneo di miglior livello è anche quello dal maggior prize money: stiamo parlando di Sarasota, in Florida, un 100,000 dollari che ha attirato diversi top 100 (Bradley Klahn il più alto in classifica). Un azzurro in gara, Andrea Arnaboldi.

Gli altri tre eventi sono tutti da 40,000 dollari. Quello con maggior presenza italica è il Challenger messicano di San Luis Potosi: una Entry List particolare, con nomi grossi affiancati da un resto della truppa di livello abbastanza basso. Gli azzurri presenti sono Paolo Lorenzi, Alessio Di Mauro (campione in carica) e Erik Crepaldi. Un atleta su tutti da segnalare è il colombiano Alejandro Falla.
 
San Paolo e Santiago sono due tornei abbastanza in linea con le abituali frequentazioni dei Challenger terraioli sudamericani. Leggermente superiore pare la manifestazione brasiliana, con Guido Pella e Horacio Zeballos favoriti e Alberto Brizzi e Matteo Trevisan fuori rispettivamente di due e cinque posizioni.
In Cile presenti, tra gli altri, Facundo Arguello e Denis Kudla, ma soprattutto occhio agli alternates, perchè il nostro giovane di punta Gianluigi Quinzi è il primo in lista d'attesa.

Clicca QUI per consultare tutte le Entry List complete e aggiornate.