Federer wild card a Montecarlo

Inserito il 9 aprile 2014 14:02 da Matteo Di Gangi in Notizie
FedererRoger Federer ha accettato l'invito degli organizzatori e parteciperà al primo Master 1000 sulla terra battuta: Montecarlo.


E' il 13 Marzo quando esce l'entry list del Master 1000 di Montecarlo e tra gli iscritti non compare il nome di Roger Federer. Non una novità perchè lo svizzero negli ultimi anni ha deciso di non prendere parte al torneo del principato che apre di fatto la stagione primaverile sulla terra rossa.

Ma a quasi un mese di distanza arriva il ripensamento, Federer vuole esserci e ci sarà. Gli organizzatori ovviamente non hanno esitato un attimo e gli hanno offerto la wild card che è stata accettata. Come mai questo ripensamento in cosi pochi giorni? Le voci che parlano di una possibile nascita a breve del terzo genito di Federer e della conseguente vicinanza che Roger vorrebbe dare a Mirka, che comporterebbe il fatto di saltare un altro torneo 1000 (Roma?) non sembrano palusibili, perchè anche un mese fa Federer sapeva che nel giro di qualche mese sarebbe nato il bimbo o la bimba. 

Più che altro sembra che Federer stia molto bene fisicamente e che quindi voglia provare ad ottenere buoni risultati anche sulla terra rossa, l'anno scorso fece finale a Roma e praticamente poco più visto che fu battuto molto nettamente da Tsonga al Roland Garros. Magari Federer vuole provare veramente a fare un anno al 100% cercando di ottenere più punti possibili per arrivare al numero tre del mondo e provare ad avvicinare i due di testa che sono lontanissimi.

Tornando invece al torneo sono arrivati i forfait dei due tedeshi Florian Mayer e Tommy Haas, al loro posto dentro Sijsling e Garcia Lopez. Per vedere sempre le entry list aggiornate in tempo reale basta cliccare QUI.

Ricordiamo, infine, che il tabellone di qualificazione verrà sorteggiato il venerdi alle ore 21:00, mentre invece l'atteso tabellone principale verrà sorteggiato il sabato. Con Roger Federer nella mischia, è questa la vera grande novità.