Challenger in Review - Settimana 14

Inserito il 14 aprile 2014 15:56 da Alessio Vinciguerra in Notizie
Damir DzumhurDue soli tornei in programma durante la settimana appena volta al termine: ad Itajai si impone Facundo Arguello, mentre a Mersin vince il bosniaco Damir Dzumhur.

Itajai, Brazil (40,000$+H)

Nella finale tutta argentina è Facundo Arguello, testa di serie numero due, ad imporsi su Diego Schwartzman con il punteggio di 4-6 6-0 6-4. Per Arguello un altro step importante verso l'ingresso tra i primi cento del ranking mondiale, mentre si ferma momentaneamente la scalata di Blaz Rola, che da testa di serie numero uno del torneo non è riuscito ad andare oltre l'esordio, venendo sconfitto in due set da un altro argentino, Martin Alund.

Mersin, Turchia - (75,000$)

In Turchia il trionfo è del bosniaco Damir Dzumhur, il quale ha battuto 7-6(4) 6-3 il primo favorito della contesa Pere Riba. Non si conclude quindi nel migliore dei modi la settimana per lo spagnolo, che si potrà però consolare con il ritorno tra i primi 100 dopo due anni molto complicati a livello di infortuni che l'avevano costretto a ricominciare dai tornei futures. Tutto sommato un buon torneo per gli azzurri, con Matteo Viola che torna a fare punti importanti grazie alla semifinale, mentre si erano fermati nei quarti Thomas Fabbiano e Simone Bolelli.