Roland Garros, uscite le Entry List

Inserito il 17 aprile 2014 20:04 da Pietro Bosco in Notizie
nadal 7Uscite le attesissime Entry List del secondo Slam della stagione, il Roland Garros. Tutti i migliori nella terra parigina, molti azzurri in gara.

Si sono fatte attendere più del previsto, ma alla fine sono state finalmente svelate le Entry List del Roland Garros, secondo torneo del Grande Slam dell'anno e appuntamento principe della stagione sulla terra rossa.
Sia in campo maschile sia in quello femminile poche sorprese.

Tra gli uomini tutti coloro che entrano nel tabellone grazie alla classifica mondiale sono iscritti. Ne risulta un cut off attuale al numero 102 ATP dello slovacco Martin Klizan
Trovano posto anche due giocatori che usufruiscono del ranking protetto per infortunio, ovvero Pablo Cuevas e Jurgen Zopp
Tre gli italiani direttamente ammessi: Fabio Fognini, Andreas Seppi e Filippo Volandri. Potrebbe entrare anche Paolo Lorenzi, che è a cinque posizioni dal taglio (quattro se consideriamo la certa cancellazione di Juan Martin Del Potro, che sicuramente non recupererà dopo l'operazione al polso). Il primo degli alternates è il brasiliano Thomaz Bellucci.

Anche tra le donne le big sono tutte pronte a darsi battaglia. Assenti solo Jamie Hampton, Bethanie Mattek-Sands e Galina Voskoboeva. Ranking protetto per Iveta Melzer.
L'ultima giocatrice ammessa è Mandy Minella, numero 110 WTA. Prima delle escluse invece Shelby Rogers.
Capitolo azzurre: in tabellone Sara Errani, Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Karin Knapp, Francesca Schiavone e Camila Giorgi. Tra le alternates la meno lontana dal main draw è Nastassja Burnett, fuori di diciotto posti.

Ricordiamo che il Roland Garros si giocherà a Parigi dal 28 Maggio all'8 Giugno, e che i campioni in carica sono Rafael Nadal (nella foto) e Maria Sharapova.

Clicca QUI per consultare l'Entry List maschile completa.