Tornei WTA: a Kuala Lumpur vince la giovanissima Vekic

Inserito il 20 aprile 2014 18:09 da Pietro Bosco in Notizie
VekicPrimo titolo WTA per la diciassettenne Donna Vekic (nella foto). La croata conquista Kuala Lumpur battendo in finale Dominika Cibulkova.

Un solo torneo WTA questa settimana, disputatosi sul cemento di Kuala Lumpur, in Malaysia.
Nonostante il campo di partecipazione non eccelso, la manifestazione ha presentato motivi di interesse, registrando la prima vittoria di un torneo WTA per la baby croata Donna Vekic.

La classe '96 nata a Osijek ha fatto suo il trofeo grazie alla suo primo scalpo tra le top 10, costituito da Dominika Cibulkova, sconfitta in finale al termine di un match lottatissimo. Era dal 2006 che una minorenne non si aggiudicava un torneo di questo livello (l'ultima fu Vania King a Bangkok).

Decisivi nella finalissima gli 11 aces piazzati dalla croata, contro i soli due della Cibulkova, grande favorita ma in difficoltà anche negli incontri precedenti.

Semifinaliste come da pronostico Shuai Zhang e Kataryna Pliskova, entrambe però rimontate nel penultimo atto rispettivamente dalla croata e dalla slovacca. 

Chiudiamo segnalando la prima vittoria in un incontro WTA per la nostra Giulia Gatto-Monticone, brava a passare le qualificazioni e fermata solo negli ottavi dalla kazaka Zarina Diyas, altra tennista emergente del circuito.