Entry List: le qualificazioni di Roma

Inserito il 22 aprile 2014 19:01 da Pietro Bosco in Notizie
Volandri 8Uscite oggi le Entry List relative alle qualificazioni del torneo combined di Roma. Livello alto sia nel maschile sia nel femminile.

ATP e WTA hanno ufficializzato in giornata le Entry List dei tabelloni di qualificazione per il torneo del Foro Italico a Roma.
Le lista mostrano un campo di partecipazione di buon livello sia nella competizione maschile sia in quella femminile.

Tra gli uomini figurano tre top 50, Roberto Bautista Agut, Jeremy Chardy e Robin Haase. Presenti anche atleti del calibro di Ivo Karlovic e Sam Querrey, oltre ai nostri Filippo Volandri (nella foto) e Paolo Lorenzi, che sono però in odore di wild card nel tabllone principale, e non è detto quindi che debbano passare dalle quali.
Cut off rappresentato dallo statunitense Jack Sock, numero 88 ATP. Tra gli alternates guidati dal francese Stephane Robert figurano diversi italiani. Il più vicino al taglio è Potito Starace, in diciassettesima posizione, seguito da Simone Bolelli, Marco Cecchinato e Thomas Fabbiano, compresi tra il diciannovesimo ed il ventunesimo posto.

Riguardo le donne, anche in questo caso sono tre le atlete comprese tra le prime cinquanta: Alison Riske, Varvara Lepchenko e l'azzurra Karin Knapp. L'altoatesina in realtà giocherà sicuramente nel main draw, o entrando per classifica o con una wild card.
L'ultima giocatrice ammessa è la transalpina Kristina Mladenovic, numero 89 WTA, mentre la prima delle alternates è l'israeliana Shahar Peer. L'italiana meno lontana dal taglio è Nastassja Burnett, ventesima.

Le qualificazioni degli Internazionali d'Italia si svolgeranno nel week end precedente la settimana dal 12 e il 18 Maggio.

Clicca QUI per consultare le Entry List maschili.