ATP Entry List: quattro Challenger nella settimana degli Internazionali

Inserito il 22 aprile 2014 19:32 da Pietro Bosco in Notizie
Klahn BradleyPubblicate oggi dall'ATP le Entry List dei Challenger in programma dal 12 al 18 Maggio. Quattro tornei al via, nessun italiano per ora in tabellone.

Nella settimana in cui i grandi si sfideranno nella meravigliosa cornice del Foro Italico, saranno quattro i tornei del circuito Challenger: si giocherà infatti a Bordeaux, Busan, Heilbronn e Samarkand

I tre tornei europei sono tutti sulla terra battuta, mentre quello coreano si giocherà su cemento all'aperto. 

La competizione più interessante è quella francese, in cui il livello è ben più alto di quello di un normale Challenger. Ci saranno infatti ben otto top 100 al via (tra cui Kenny De Schepper e Bradley Klahn, nella foto), più altri giocatori interessanti come Paul-Henri Mathieu o Michael Llodra. A Bordeaux spicca il cut off insolitamente basso, al numero 137 del canadese Peter Polansky.

Anche a Heilbronn l'Entry List è competitiva, con tre atleti tra i primi cento (Dustin Brown, Michael Russell e Jan-Lennard Struff) e con tutti i tennisti ammessi che sono compresi tra migliori duecento. Da tenere d'occhio il giovane emergente australiano Nick Kyrgios.

Livello più modesto a Samarkanda e Busan. In entrambi i tornei figura un top 100 (Denis Istomin in Uzbekistan e Lukas Lacko in Korea), mentre il resto della pattuglia è composto per lo più da abituali frequentatori del circuito.

Come prevedibile data la contemporaneità degli Internazionali d'Italia, non figurano azzurri nei quattro tabelloni. I più vicini ad entrare sono Riccardo Bellotti e Gianluigi Quinzi a Samarkanda (rispettivamente in quarta e ottava posizione) e Andrea Arnaboldi a Heillbronn (sesto alternate).

Clicca QUI per vedere le Entry List complete e aggiornate.