Challenger in Review - Settimana 15

Inserito il 23 aprile 2014 15:45 da Alessio Vinciguerra in Notizie
Lorenzi 14Settimana caratterizzata da tornei in programma solo oltreoceano, tra USA, Cile, Messico e Brasile.


San Luis Potosi, Messico (50,000$+H)

Arriva il primo trionfo stagionale per Paolo Lorenzi, che da testa di serie numero due ha dominato per tutto il corso del torneo in quel di San Luis Potosi, arrivando a sconfiggere poi in finale Adrian Menendez per 61 63. Paolo oltre al tennista spagnolo, quarto giocatore del seeding, aveva eliminato in precedenza anche il terzo favorito della contesa, il dominicano Victor Estrella, mentre la prima testa di serie Alejandro Falla si era fermato addirittura all'esordio per mano della wild card di casa Lucas Gomez. Quarti di finale per Alessio Di Mauro, mentre Erik Crepaldi è subito uscito di scena al primo round.

Santiago, Chile (50,000$+H)

Dopo una finale combattutissima Thiemo De Bakker si è aggiudicato il titolo sul rosso di Santiago, superando l'australiano Duckworth con il punteggio di 46 76(10) 61. Un cammino tortuoso per il tennista olandese, partito addirittura dalla qualificazioni non essendosi iscritto ufficialmente all'entry list del torneo; in aggiunta all'atto conclusivo, De Bakker infatti si è salvato per il rotto della cuffia anche agli ottavi contro Collarini, imponendosi al tie break del terzo set, mentre nei quarti ha recuperato un set di svantaggio contro Facundo Arguello. Proprio quest'ultimo, al secondo turno, aveva posto fino alle speranze di Gianluigi Quinzi.

Sao Paulo, Brazil (50,000$+H)

Nel torneo di casa è Rogerio Dutra Silva ad imporsi, sconfiggendo in finale il primo favorito del tabellone, lo sloveno Blaz Rola. Settimana di grande tennis per il veterano tennista brasiliano, che aveva anche estromesso dal torneo HoraciO Zeballos nei quarti ed il portoghese Gastao Elias in semifinale. Per Rola si è trattato invece della seconda sconfitta su tre finali già raggiunte in questo inizio di 2014; lo sloveno, ormai ad un passo dai primi 100, aveva conquistato il titolo a Guangzhou, mentre era stato sconfitto all'atto finale in quel di Panama City.

Sarasota, Florida, Usa (100,000$)

Certamente una finale che ha destato molto interesse è stata quella giocata a Sarasota tra una delle maggiori speranze del tennis mondiale ed un tennista che lo è stato in passato, e che dopo tanti infortuni pare finalmente essersi rimesso in carreggiata. Stiamo parlando rispettivamente di Nick Kyrgios e Filip Krajinovic, il primo classe '95, il secondo classe '92. Ad aggiudicarsi la competizione con lo score di 76(10) 64 è stato l'australiano, che ha perso un solo set, in semifinale contro Daniel Kosakowski.