WTA Birmingham: Ivanovic al primo successo sull'erba

Inserito il 16 giugno 2014 16:02 da Pietro Bosco in Notizie
ivanovic 3Archiviato il Premier WTA di Birmingham, con il  successo di Ana Ivanovic (nella foto), che batte in finale la sorprendente Barbora Zahlavova Strycova

Il debutto sull'erba della stagione WTA si conclude con una prima volta. Ana Ivanovic ha infatti rispettato il pronostico che le attribuiva la testa di serie più alta ed ha conquistato il Premier di Birmingham. Mai la serba aveva vinto un torneo sull'erba.

La Ivanovic, tra l'altro, non si è limitata a vincere, ma ha dominato tutte le avversarie, non dovendo disputare neanche un long set. 

In finale piegata la sorpresa della settimana, Barbora Zahlavova Strycova. La ceca prima d'ora non era mai andata oltre i quarti di finale di un Premier. In Inghilterra ha invece fornito grandi prestazioni, eliminando nel suo cammino tre teste di serie (nell'ordine Lucie Safarova, Kirsten Flipkens e Casey Dellacqua).

Semifinali per due atlete sempre a proprio agio sull'erba, ovvero la stessa Dellacqua e Shuai Zhang. Da segnalare i quarti di finale dell'eterna Kimiko Date-Krumm.