Cincinnati, le Entry list

Inserito il 3 luglio 2014 16:42 da Pietro Bosco in Notizie
azarenka 4Uscite le Entry List per il torneo combined sul cemento americano di Cincinnati. Presenti diversi azzurri e tutti i campioni.

ATP e WTA hanno pubblicato le Entry List per il torneo di Cincinnati. Ai nastri di partenza tutti i migliori campioni e campionesse, senza neanche un atleta non iscritto.

La manifestazione femminile l'anno scorso ha visto il trionfo di Victoria Azarenka (nella foto) in un'avvincente finale contro Serena Williams. Entrambe naturalmente saranno presenti, con la numero 1 del mondo più che mai agguerrita, dato che curiosamente Cincinnati è uno dei pochi tornei che l'americana non ha mai vinto. 
Ci saranno altre giocatrici capaci di conquistare l'evento in passato, come Na Li, Maria Sharapova e  Jelena Jankovic. Per l'Italia giocheranno Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci e Camila Giorgi, ultima giocatrice direttamente ammessa. Prima delle alternates la bulgara Tsvetana Pironkova, mentre la nostra Karin Knapp è in nona posizione.

Il Master 1000 maschile fu appannaggio di Rafael Nadal nel 2013. Lo spagnolo si impose su John Isner, anche lui al via, come i precedenti vincitori Roger Federer e Andy Murray.
Gli italiani ammessi al main draw sono i soliti Fabio Fognini ed Andreas Seppi, mentre il cut off è al numero 43 di Carlos Berlocq.
Tra gli alternates guidati da Gilles Simon, il primo azzurro è Paolo Lorenzi, a trentanove posti dal taglio.

Ricordiamo che a Cincinnati si giocherà dall'11 al 17 Agosto. Clicca QUI per vedere l'Entry List maschile completa.