Entry List 21-27 Luglio: tre azzurri ad Astana

Inserito il 3 luglio 2014 17:05 da Pietro Bosco in Notizie
Vanni 2Uscite le Entry List di quattro Challenger ATP e delle qualificazioni del torneo WTA di Baku. Tra le altre notizie, spiccano i tre italiani iscritti ad Astana.

La settimana dal 21 al 27 Luglio si giocheranno quattro tornei Challenger, oltre alle qualificazioni del WTA di Baku. Sono uscite da pochi giorni le Entry List di questi eventi.

Iniziamo dalla manifestazione femminile in Azarbaigian. A Baku il tabellone cadetto sarà di discreto livello, con top 100 WTA come Timea Bacsinszky e Johanna Konta, giovani promesse tra cui Petra Martic, e anche una nostra rappresentante, Nastassja Burnett. Tra le alternates in venticinquesima posizione troviamo Gaia Sanesi.

Per quanto riguarda i Challenger, ci saranno due tornei sulla terra, Oberstaufen e Tampere, e due sul cemento all'aperto, Astana e Lexington.

Tra le manifestazioni sul rosso ci interessa più da vicino quella finlandese, in cui è iscritto il nostro Lorenzo Giustino, oltre al veterano locale top 100 Jarkko Nieminen. Quarto alternate a Tampere Roberto Marcora.
In Germania invece il giocatore più rappresentativo presente è Peter Gojowczyk. Nessun azzurro in tabellone, ma Stefano Travaglia, fuori di quattro, ha buone possibilità di entrare.

Dei tornei sul cemento, Astana è il più ricco, e vedrà anche al via tre azzurri: Thomas Fabbiano, Flavio Cipolla e Luca Vanni (nella foto). Tra gli altri, da tenere d'occhio i top 100 Mikhail Kukushkin e Blaz Kavcic.
Negli Stati Uniti invece ci saranno americani rampanti come Denis Kudla e Rhyne Williams, oltre a buoni giocatori come Evgeny Donskoy e Malek Jaziri.

Clicca QUI per vedere l'Entry List completa dei Challenger.