Quinzi si affida a Gorriz

Inserito il 7 luglio 2014 18:20 da Pietro Bosco in Notizie
Quinzi 9Svelato il nome del nuovo allenatore di Gianluigi Quinzi (nella foto). Sarà lo spagnolo Marcos Aurelio Gorriz, professionista esperto e di alto livello.

Dopo la fine del rapporto di collaborazione con Eduardo Medica, da tre settimane Gianluigi Quinzi si è affidato alle cure dello spagnolo Marcos Aurelio Gorriz. Una notizia lungamente attesa, quella del nome del coach della speranza azzurra, data in anteprima stamani dai colleghi di Spazio Tennis.

Si tratta quindi di una scelta molto ambiziosa: Gorriz ha lavorato in passato con diversi campioni, due nomi su tutti Sergi Bruguera e Tommy Haas. Ultimamente aveva contribuito non poco alla crescita dei migliori tennisti colombiani, tra cui Santiago Giraldo e Alejandro Falla. L'iberico è stato anche un professionista a cavallo degli anni '80 e '90, raggiungendo la posizione numero 88 ATP nel 1992.

Attendiamo fiduciosi quindi l'esito di questa collaborazione, sperando che il rapporto lavorativo sia proficuo e che Quinzi prosegua la sua evoluzione tennistica nel migliore dei modi.