ATP Entry List: cinque italiani a San Marino

Inserito il 16 luglio 2014 23:33 da Pietro Bosco in Notizie
Cecchinato 3Uscite le Entry List relative alle qualificazioni al Master 1000 di Toronto e di tre Challenger, tra cui quello di San Marino. Nella rocca del Titano anche cinque azzurri.

In attesa di quelle degli US Open, sono uscite le altre Entry List previste in questi giorni. Stiamo parlando delle qualificazioni al Master 1000 di Toronto e di tre Challenger, ovvero San Marino, Praga e Aptos. Entriamo nel dettaglio.

QUALIFICAZIONI TORONTO

Livello alto, come ci si aspetta da delle qualificazioni di un Master 1000. Un top 50, Yen-Hsun Lu, e altri interessanti tennisti come Alejandro Falla, Sam Querrey, Juergen Melzer, questi alcuni dei nomi più succosi. Per non parlare della rivelazione di questa stagione, il giovane australiano Nick Kyrgios.
Non ci sono italiani tra i direttamente ammessi, mentre Matteo Viola è il settimo alternate.
Cut off al numero 130 del locale Peter Polansky. Primo degli esclusi il polacco Lukasz Kubot.

CHALLENGER

Tra i tornei del circuito cadetto, quello che ci interessa più da vicino è il tradizionale appuntamento sulla terra rossa di San Marino. Quest'anno gli appassionati sanmarinesi potranno ammirare giocatori come Pablo Carreno Busta, Daniel Gimeno Traver, Albert Montanes e Victor Hanescu.
Ben cinque gli azzurri presenti: Simone Bolelli, Filippo Volandri, Marco Cecchinato (nella foto, campione in carica), Andrea Arnaboldi e Flavio Cipolla, che è l'ultimo ammesso.
Anche Luca Vanni, primo alternate, ha ottime chances di entrare in tabellone. 

Gli altri due Challenger sono Aptos, sul cemento, e Praga, sulla terra.
Più ricco l'evento californiano, pieno di specialisti e con due top 100, Mikhail Kukushkin e Bradley Klahn, che vinse l'anno scorso.
In Repubblica Ceca i nomi più gettonati sono quelli di Blaz Rola e Stephane Robert.

Ricordiamo che i tre Challenger si giocheranno dal 4 al 10 Agosto, mentre le qualificazioni di Toronto il week end precedente.

Clicca QUI per consultare le Entry List complete ed aggiornate.