US Open, ecco le Entry List

Inserito il 18 luglio 2014 08:50 da Pietro Bosco in Notizie
williams serena 2Sono uscite ieri le Entry List maschili e femminili degli US Open. Tutti i migliori a caccia del quarto Slam dell'anno.

Dal 25 Agosto al 7 Settembre si svolgerà l'ultimo appuntamento del Grande Slam, sul cemento americano degli US Open. Tutti i campioni e le campionesse del panorama tennistico mondiale si daranno battaglia per conquistare il prestigioso alloro a Flushing Meadows. Ieri sono uscite le Entry List, quindi abbiamo un idea più precisa dei protagonisti all'opera.

Cominciamo dal torneo femminile. Presenti ovviamente le big, oltre a tutte le top 100 ad eccezione dell'infortunata Alisa Kleybanova e di Victoria Duval, alle prese con una grave malattia. Ci sarà invece Romina Oprandi, che usufruirà del ranking protetto.
Cut off al numero 105 WTA di Virginie Razzano, mentre la prima alternate è Aleksandra Wozniak
Sei le azzurre ai nastri di partenza: Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci, Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Karin Knapp.

Tra gli uomini sono iscritti tutti i primi centoquattro atleti del mondo, l'ultimo dei quali è il talentuoso tedesco Dustin Brown
Gli italiani ammessi sono tre: Fabio Fognini, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi, con Simone Bolelli quinto alternate e quindi con qualche piccola possibilità di entrare direttamente in tabellone. Il primo degli esclusi è invece il bosniaco Damir Dzumhur

Ricordiamo che gli US Open l'anno scorso sono stati vinti da Rafael Nadal tra gli uomini e Serena Williams (nella foto) tra le donne. 

Clicca QUI per vedere l'Entry List maschile.