Entry List. Novità da New Haven al post UsOpen

Inserito il 30 luglio 2014 10:01 da Michele Galoppini in Notizie

Gatto Monticone 1 ConstantiniGiornata di Entry List quella di ieri per la WTA ed il torneo degli UsOpen.

Sono state infatti pubblicate le liste di qualificazione dell'ultimo Slam stagionale e del Premier di New Haven, oltre alle liste dei main draw dei tre International post New York, cioè Hong Kong, Tashkent e Quebec City.

US OPEN

Come nei precedenti giorni annunciato, Pennetta, Errani, Vinci, Giorgi, Schiavone e Knapp sono ai nastri di partenza del tabellone principale, ma nel tabellone di qualificazioni sono tre le azzurre che proveranno l'assalto al main draw. Alberta Brianti è la veterana del gruppo, Giulia Gatto-Monticone torna in uno Slam dopo l'apparizione a New York nel 2011, ma c'è anche un esordio assoluto, quello di Gioia Barbieri, alla quale erano già sfuggite di un nulla le qualificazioni di Londra e Parigi. Da segnalare anche la Grymalska che, da ottava ALT al tabellone, ha ottime speranze di entrare, considerando anche le probabili tante WC al main draw che stanno davanti a lei.

NEW HAVEN

Anche qui, sono già numerose le azzurre direttamente ammesse al tabellone principale, in particolare Errani, Pennetta e Giorgi; ma ieri, con le liste di qualificazioni ufficializzate, si aggiungono alla corsa Schiavone e Knapp, che dovranno superare tre difficili turni in un torneo di qualificazione molto complicato (dove peraltro non saranno teste di serie).

QUEBEC-CITY, TASHKENT, HONG KONG

Pochi se non pochissimi colori azzurri nei tre tornei post UsOpen, caratterizzati peraltro da entry list di medio-basso livello. Solo Francesca Schiavone ad Hong Kong e Karin Knapp a Tashkent sono presenti (Karin sarà anche una delle prime teste di serie). Inoltre, anche Gioia Barbieri è iscritta, sebbene tra le ALT sia di Tashkent che di Quebec-City (ottime le possibilità di entrata in uno dei due).