Chi vincerà gli Australian Open 2015? Entra nel Forum e vota il tuo candidato!

Inserito il 12 gennaio 2015 12:34 da Davide Paganin in Notizie
ATP-World-Tour-Finals 2679606Siamo nel bel mezzo della stagione australiana, con il primo Slam dell'anno alle porte. Chi dominerà a Melbourne?


Il 2014 è stato l'anno delle sorprese: la stagione si è aperta con il botto agli Australian Open con il successo finale di Stanislas Wawrinka ai danni di Rafael Nadal, mentre ancor più clamoroso è stato l'atto decisivo degli US Open, dove un inedito Marin Cilic ha fatto man bassa regolando un'altra sorpresa del torneo, Kei Nishikori.
Solo nei due Slam di mezzo si sono affermate le vecchie glorie: Nadal ha vinto ancora una volta il Roland Garros su Novak Djokovic, il quale però si è rifatto a Wimbledon dopo 5 sofferti set con Roger Federer.

Il campione uscente Stanislas Wawrinka ha una bella gatta da pelare: infatti se non riuscirà a conquistare nuovamente il titolo a Melbourne rischia seriamente di uscire dai top-10. Nadal è rientrato ma la forma sembra ancora lontana, mentre uno dei più affamati sarà sicuramente Andy Murray che l'anno scorso non è mai giunto nemmeno in semifinale nei quattro major.
In tutto questo c'è anche la corsa al numero 1 mondiale in atto tra Federer e Djokovic, anche se il serbo ha il vantaggio dalla sua parte dei punti da difendere, visto che è stato proprio sorpreso nei quarti da Wawrinka nella scorsa edizione. 

E che dire dei giovani emergenti? Con Cilic out per infortunio, i più caldi sembrano sicuramente Milos Raonic e Kei Nishikori, con in scia a provarci anche il bulgaro con ambizioni di top-10 Grigor Dimitrov ed il veterano Tomas Berdych

Agli Australian Open 2015 ci sarà spazio per una nuova clamorosa sorpresa o trionferà ancora una volta uno dei primissimi? Entra nel Forum di TennisTeen e fai il tuo pronostico nel nostro sondaggio!

Le votazioni scadono domenica 18 Gennaio a mezzanotte, ma nel frattempo dì la tua in questo ed altri sondaggi!