Federer salta Giochi Olimpici e US Open, torna nel 2017

Inserito il 26 luglio 2016 22:37 da Luca Gabaglio in Notizie
federer 1Roger Federer ha annunciato che tornerà in campo solo nel 2017 per recuperare pienamente dall'infortunio al ginocchio sinistro patito a inizio anno.

Foto Ray Giubilo

Il fuoriclasse svizzero, operato al menisco a febbraio e rientrato in campo a Monte Carlo in aprile, ha comunicato la decisione sul proprio profilo Facebook. Riportiamo di seguito il post.

“Cari tifosi,

Sono estremamente deluso di annunciare che non sarò in grado di rappresentare la Svizzera ai Giochi Olimpici di Rio e che salterò anche il resto della stagione. Considerando tutte le opzioni, previa consultazione con i miei medici e la mio team, ho preso la decisione molto difficile di mettere fine alla mia stagione 2016, perché ho bisogno di una più lunga riabilitazione dopo il mio intervento al ginocchio all'inizio di quest'anno. I medici raccomandano che se voglio giocare nell'ATP World Tour senza infortuni per un altro paio di anni, come ho intenzione di fare, devo dare sia al mio ginocchio e che al mio corpo il giusto tempo per recuperare pienamente. È difficile perdere il resto dell'anno. Tuttavia, il lato positivo è che questa esperienza mi ha fatto capire quanto fortunato sono stato in tutta la mia carriera con pochissimi infortuni. L'amore che ho per il tennis, la competizione, i tornei e naturalmente i tifosi rimane intatto. Sono motivato come non mai e intenzionato a mettere tutte le mie energie per tornare forte, sano e in forma per giocare il mio tennis d'attacco nel 2017.

Grazie per il vostro continuo supporto.

Roger″