Coppa Davis ARG-ITA: le convocazioni

Inserito il 24 gennaio 2017 16:18 da Davide Proietti in Notizie
logo daviscupSono state diramate le convocazioni per il primo turno di Coppa Davis tra Argentina e Italia in programma dal 3 al 5 Febbraio a Buenos Aires.

La formazione di casa e campione in carica della competizione schiererà un team piuttosto rimaneggiato dalle assenze, tra tutte quelle di Del Potro e Delbonis. Ci troveremo di fronte Diego Schwartzman (54 ATP), Horacio Zeballos (68 ATP), Guido Pella (81 ATP) e Leonardo Mayer (146 ATP). Difficile ipotizzare quali potrebbero essere i singolaristi, incognita per Mayer visto che sta per diventare papà e incerte anche le condizioni di Pella che appare stanco dopo la grande cavalcata della scorsa stagione. 

In casa Italia ci sarà invece il team migliore al momento, composta da: Paolo Lorenzi (43 ATP), Fabio Fognini (48 ATP), Andreas Seppi (68 ATP) e ci sarà il ritorno fondamentale nel doppio di Simone Bolelli (459 ATP, ex n.36). I singolaristi dovrebbero essere Fognini, che in Davis si esalta, e Seppi che ha giocato un grande torneo a Melburne, ma attenzione anche a Lorenzi che, anche se ha meno esperienza su questi palcoscenici, sulla terra è capace di grandi match.