Fed Cup Italia-Taiwan: le convocazioni

Inserito il 13 aprile 2017 00:10 da Luca Gabaglio in Notizie
pop garbinacs33211Sono state diramate le convocazioni per il play-off per la permanenza nel Gruppo Mondiale 2 tra Italia e Taiwan, ufficialmente Taipei Cinese, in programma sabato 22 e domenica 23 aprile sulla terra battuta del CT Barletta.


Confermata l'inevitabile linea verde per Tathiana Garbin (nella foto): resta a fare da leader Sara Errani (n.121 WTA), seconda convocazione per Jasmine Paolini (199) e Martina Trevisan (219), prima chiamata per Camilla Rosatello (301). Grande incertezza per il ruolo di seconda singolarista.

Capitan Wang Shi-Ting deve fare i conti con i pessimi rapporti tra la federazione taiwanese e le sue principali giocatrici ed è costretta a schierare una formazione ampiamente rimaneggiata composta da Lee Ya-Hsuan (300), Hsu Chieh-Yu (375), Hsu Ching-Wen (405) e la doppista Chuang Chia-Jung (n.66 di specialità).

Da segnalare il fatto che se le azzurre dovessero vincere questo spareggio per non retrocedere nel Gruppo 1, la serie C in gergo calcistico, potrebbero ritrovarsi in serie A l'anno prossimo. Tra le modifiche che l'ITF sta valutando per le competizioni a squadre c'è anche l'accorpamento del Gruppo Mondiale 2 al Gruppo Mondiale della Fed Cup, che diventerebbe così a 16 squadre come la Davis.