PUNTO ITF (14/05)

Inserito il 15 maggio 2007 01:18 da Jacopo Mamberti in Tornei ITF
Quattro azzurri al secondo turno a Pozzuoli. Capone avanza in Grecia. Tutti fuori in Algeria. Tutti i sorteggi.



Alessandro Accardo

ITALIA F14
Città: Pozzuoli
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Quattro azzurri accedono al secondo turno a Pozzuoli. Si tratta di Enrico Iannuzzi, che ha superato 6-2 6-3 il lucky loser Corrado Pricone, di Alessandro Accardo, che ha avuto ragione in due set del russo Serguei Demekhine, di Nicola Ghedin, che ha “lasciato” un game a Marco Sanges, e di Vittorio Rubino, che ha prevalso nel derby tra qualificati che lo vedeva opposto a Giuseppe Casertano. Lasciano altresì il torneo Antonio Di Gaetano, bravo ad impegnare per un set l’argentino Antonio Pastorino, e Nicola De Cesare, che lascia strada a Julian Kurz non prima di non aver vinto il primo parziale ed aver costretto il tedesco a lottre fino al dodicesimo gioco nel secondo set.
Domani verranno disputati i rimanenti dieci incontri valevoli per il primo turno. Un occhio di riguardo meritano il match tra un giocatore esperto ed in fiducia, come Alessandro Da Col, ed un giovane reduce da un grande vittoria a livello junior, come Enrico Fioravante, e l’incontro tra due grandi protagonisti della primavera ITF italiana, quali Francesco Piccari e Manolo Jorquera.

Questo l’ordine di gioco di martedì 15 maggio 2007

Campo centrale (dalle ore 12.00)

Burzi – Grilli
Vanni – Fabbri
Montoisy – Niland (non prima delle ore 16.00)
AzzaroR. Ghedin (non prima delle ore 18.00)

Campo 3
(dalle ore 12.00)

A. Piccari - Poch Gradin
Giustino – Chadaj
F. PiccariJorquera
FioravanteDa Col

Campo 2
(dalle ore 12.00)

CimminoValletta
Spina – Picardi




ALGERIA F2

Città: Algiers
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono stati tutti eliminati gli azzurri impegnati in Algeria: Luigi Esposito ha “racimolato” un solo game con il francese Laurent Recouderc, Piergiorgio Platto ha ceduto in due set a Adolfo Gomez-Pinter e Andrea Aloisi, dopo aver vinto il primo set al tie break, ha ceduto i successivi parziali, ancora al tie break ed a zero quello decisivo, lasciando strada a Samuel Groth.




USA F11

Città: Tampa
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra verde

Negli Stati Uniti ricomincia la corsa di Stefano Ianni e di Adriano Biasella, reduci dalla finale tricolore ad Orange Park: il primo se la vedrà con Chris Lam, mentre l’avversario di Biasella sarà Pierrick Ysern.




BULGARIA F2
Città: Rousse
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

In Bulgaria ci sono due azzurri ai nastri di partenza: Andrea Fava se la vedrà con il qualificato Pirmin Haenle, mentre Fabio Colangelo, quinto favorito del tabellone, affronterà lo svedese Daniel Kumlin.




BOSNIA HERVEGOVINA F2

Città: Sarajevo
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

In Bosnia un bravo a Marco Simoni, che supera le qualificazioni (6-2 6-4 a Arsenije Zlatanovic al turno decisivo) e che al primo turno se la vedrà con Lazar Magdincev: saranno in tabellone anche Matteo Volante, che all’esordio affronterà il macedone Predrag Rusevski, prima testa di serie del torneo, e Claudio Grassi, che ha “pescato nell’urna” il qualificato Vedran Begovic.




GRECIA F2

Città:Syros
Montepremi: 10.000$
Superficie: Cemento

Sul cemento di Syros Massimo Capone accede al secondo turno: 7-6(1) 6-3 il punteggio con il quale ha superato il greco Paris Gemouchidis.




ROMANIA F3

Città: Pitesti
Montepremi: 10.000$
Superficie: Terra rossa

Sono due gli azzurri in gara sulla terra di Potesti: Andrea Fago se la vedrà con Victor Anagnastopol, Luca Rovetta avrà in Raian Luchici il suo avversario di primo turno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome