Atp Kitzbuhel: Cecchinato sfiora la qualificazione
Inserito il 28 luglio 2013 alle ore 15:58 da Alessio Vinciguerra in ATP Tour

(Foto Ray Giubilo)
Dopo tre settimane ricche di soddisfazioni a livello ATP, la prossima l'italtennis non avrà alcun rappresentante nei main draws dei tornei di Washington e Kitzbuhel. Nessuno aveva tentato la fortuna oltreoceano, mentre qualche chance di veder qualificarsi un azzurro in quel di Kitzbuhel c'era.
Marco Cecchinato, l'unico giunto al terzo turno di quali, quest'oggi non è riuscito a completare l'opera, cedendo in tre set ad Antonio Veic, che lo sopravanza in classifica di circa cento posizioni. Il tennista siculo è andato vicino alla vittoria, imponendosi per 6-3 nel primo set e portandosi più volte ad un passo dal break nella seconda frazione; dopo non aver sfruttato diverse occasioni, tra cui tre palle break che l'avrebbero portato a servire per il match, l'azzurro, che fino a quel momento aveva dominato i propri turni di servizio, cedeva la battuta proprio nel decimo game del secondo parziale.
Il terzo diventava poco più che un allenamento per il tennista croato, che dall'1-1 metteva a segno cinque games di fila e chiudeva con lo score finale di 3-6 6-4 6-1.