Week 41: Musetti negli ottavi a Shanghai
Inserito il 14 ottobre 2025 alle ore 21:31 da Luca Gabaglio in ATP Tour

ATP Tour
Nella metropoli più popolosa del mondo Lorenzo Musetti ha ceduto negli ottavi di finale al canadese Felix Auger-Aliassime per 6-4 6-2.
Ad Almaty in Kazakistan bye per Luciano Darderi e Flavio Cobolli, Luca Nardi ha perso contro l'ungherese Fabian Marozsan. A Bruxelles in Belgio Musetti ha ricevuto un bye. A Stoccolma in Svezia Matteo Berrettini e il qualificato Giulio Zeppieri sono in campo per il derby, Lorenzo Sonego è stato sorteggiato con il britannico Arthur Fery, nelle qualificazioni Zeppieri ha regolato al secondo e decisivo turno il tedesco Patrick Zahraj per 6-1 6-4 e Matteo Gigante si è ritirato in svantaggio 4-2 al primo round con il norvegese Viktor Durasovic per un problema al gomito sinistro.
ATP Challenger Tour
A Roanne in Francia Francesco Passaro ha ceduto negli ottavi al croato Matej Dodig per 6-3 6-4. A Valencia in Spagna Stefano Travaglia è stato sconfitto al primo turno dallo spagnolo Pol Martin Tiffon con il punteggio di 7-5 1-6 7-6(5). A Hersonissos in Grecia Federico Cinà si è arreso al primo round allo spagnolo Inaki Montes-De La Torre per 6-3 6-1.
A Olbia il qualificato Lorenzo Carboni è stato abbinato al cileno Alejandro Tabilo, Pierluigi Basile incontra lo spagnolo Pablo Carreno Busta, Francesco Forti trova il croato Borna Gojo e Michele Ribecai ha perso contro il serbo Dusna Lajovic per 6-2 4-6 6-1. Nella parte bassa del tabellone Carlo Alberto Caniato ha battuto il francese Dan Added con un doppio 7-5, Francesco Maestrelli ha perso contro lo slovacco Norbert Gombos per 6-1 6-7(4) 6-4, Stefano Travaglia ha ceduto al francese Luca Van Assche per 7-5 1-6 6-3 e il lucky loser Federico Dalla Valle ha ceduto al ceco Vit Kopriva per 6-3 6-4. Ancora a Hersonissos Raul Brancaccio ha ceduto al qualificato britannico Max Basing e Fabrizio Andaloro ha fatto suo il derby con Jacopo Berrettini con lo stesso punteggio di 6-4 6-3.