Week 0: D'Agostino in finale a Monastir

Inserito il 5 gennaio 2026 alle ore 23:08 da Luca Gabaglio in ATP Tour
d agostino-fitpD'Agostino (in foto FITP) finalista nel M15 di Monastir in Tunisia. 


ATP Tour
A Hong Kong in Cina bye per Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego incontra il giapponese Rei Sakamoto, nelle qualificazioni Francesco Maestrelli si è arreso al primo turno al cinese Yi Zhou per 6-0 6-3. A Brisbane in Australia Matteo Arnaldi non è sceso in campo nel secondo e ultimo round di qualificazione con il tehnista locale Rinky Hijikata per un problema alla caviglia sinistra, ripescato come lucky loser ha dovuto rinunciare per lo stesso motivo anche al match con il tedesco Daniel Altmaier.

Nel Gruppo C della United Cup a Perth in Australia domenica Italia-Svizzera 1-2: Jasmine Paolini ha ceduto a Belinda Bencic per 6-4 6-3, Flavio Cobolli ha superato Stan Wawrinka con il punteggio di 6-4 6-7(2) 7-6(4), nel doppio misto Sara Errani e Andrea Vavassori sono stati sconfitti da Bencic e Jakub Paul con il risultato di 7-5 4-6 [10-7]. Martedì Italia-Francia, da programma Cobolli affronta Arthur Rinderknech, Paolini è opposta a Leolia Jeanjan e Errani/Vavassori trovano Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah e Edouard Roger-Vasselin. Capitan Stefano Cobolli ha a disposizione anche Nuria Brancaccio e Andrea Pellegrino.

ATP Challenger Tour
A Canberra in Australia Luca Nardi incontra il qualificato lussemburghese Chris Rodesch. A Nottingham nel Regno Unito Andrea Guerrieri è stato sorteggiato con il britannico Giles Hussey. A Nonthaburi in Thailandia Lorenzo Giustino affronta l'australiano Matthew Dellavedova.

ITF World Tennis Tour
Domenica nel Sahel Stefano D'Agostino si è arreso in finale al tedesco Yannik Kelm per 6-1 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome