Week 6: Bolelli/Vavassori vincono a Rotterdam, Darderi e Rapagnetta finalisti
Inserito il 16 febbraio 2026 alle ore 23:10 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Darderi in finale nell'ATP 250 di Buenos Aires. Bolelli/Vavassori (in foto VCG-IPA) hanno vinto il doppio nell'ATP 500 di Rotterdam. Rapagnetta all'ultimo atto nel M15 di Monastir. ATP Tour
In Argentina Luciano Darderi dopo il bye ha regolato il cileno Tomas Barrios Vera per 6-1 6-3, lo spagnolo Pedro Martinez per 7-5 6-1 e l'albiceleste Sebastian Baez per 7-6(2) 6-1, in finale si è arreso al padrone di casa Francisco Cerundolo per 6-4 6-2.
Matteo Berrettini ha battuto l'argentino Federico Coria con un doppio 7-5 e ha perso negli ottavi di finale contro il ceco Vit Kopriva per 6-4 6-3, sono stati eliminati al primo turno i qualificati Andrea Pellegrino e Francesco Passaro rispettivamente dal tennista locale Tomas Martin Etcheverry per 6-3 6-4 e contro il peruviano Ignacio Buse con il punteggio di 5-7 7-5 6-4.
A Dallas negli USA al primo round Mattia Bellucci ha ceduto all'americano Brandon Nakashima per 6-3 6-4 Flavio Cobolli ha subìto un doppio 6-2 dal qualificato britannico Jack Pinnington Jones.
Nei Paesi Bassi Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno battuto per 6-3 6-4 in finale nel torneo di doppio il taiwanese Ray Ho e il tedesco Hendrik Jebens, provenienti dalle qualificazioni.
A Doha in Qatar Jannik Sinner ha regolato il ceco Tomas Machac per 6-1 6-4. A Rio de Janeiro in Brasile Matteo Berrettini incontra il lucky loser Barrios Vera e Darderi affronta l'albiceleste Juan Manuel Cerundolo, nelle qualificazioni Passaro ha subìto un doppio 6-4 al secondo e decisivo turno dal lituano Vilius Gaubas, che ha estromesso Pellegrino al primo round per 6-4 7-5. A Delray Beach negli USA Bellucci trova il serbo Miomir Kecmanovic e Cobolli ha ricevuto un bye.
ATP Challenger Tour
A Tenerife in Spagna Stefano Travaglia ha ceduto nei quarti allo spagnolo Alejandro Moro Canas per 6-4 6-2, si sono fermati negli ottavi Francesco Maestrelli e Jacopo Berrettini, rispettivamente 6-4 6-4 dal tedesco Tom Gentzsch e 6-2 6-2 contro l'iberico Pablo Llamas Ruiz. Sono stati eliminati al primo turno Lorenzo Giustino per ritiro in svantaggio 6-4 2-0 con lo spagnolo Daniel Merida per un problema agli addominali, Jacopo Vasamì da Jacopo Berrettini con un 6-3 periodico, il qualificato Gabriele Piraino contro il sudafricano futuro vincitore Lloyd Harris per 6-3 6-4 e Raul Brancaccio dall'iberico Pol Martin Tiffon per 7-6(2) 6-3.
A Pau in Francia negli ottavi Luca Nardi è stato sconfitto dal transalpino Arthur Bouquier con il punteggio di 6-4 4-6 7-6(5) e Giulio Zeppieri ha perso contro il qualificato tedesco Henri Squire per 3-6 6-3 6-3. A Chennai in India Lorenzo Carboni ha ceduto negli ottavi all'argentino Federico Agustin Gomez per 6-3 6-4 e Alexandr Binda ha subìto un doppio 6-4 dal croato Duje Ajdukovic.
A Lilla in Francia Giulio Zeppieri è stato sorteggiato con il qualificato russo naturalizzato kazako Mikhail Kukushkin. A Nuova Delhi in India Binda è opposto al russo di nazionalità kazaka Denis Yevseyev in un match tra qualificati e Federico Cinà è stato abbinato al qualificato greco Ioannis Xilas. A Tigre in Argentina Gianluca Cadenasso e Franco Agamenone incontrano rispettivamente gli albicelesti Nicolas Kicker e Guido Ivan Justo.
ITF World Tennis Tour
Domenica in Tunisia Daniele Rapagnetta ha perso in finale contro il turco Yanki Erel per 1-6 6-0 6-4.