ATP Belgrado, Cipolla non si ferma
Inserito il 6 maggio 2009 alle ore 13:43 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Dopo aver superato le qualificazioni prosegue la corsa del romano grazie al successo ottenuto sul cipriota Marcos Baghdatis, rimontando un set di ritardo
Flavio Cipolla si è qualificato per gli ottavi di finale del Serbia Open. A Belgrado il tennista romano, reduce dalle qualificazioni(superate per la sesta volta nel 2009)ha battuto l'ex top ten cipriota Marcos Baghdatis(87 ATP)col punteggio di 1-6 6-3 6-1 al termine di un match cominciato ieri, sospeso per oscurità e completato oggi.La partenza di Cipolla non è delle migliori, infatti Baghdatis vola subito sul 2-0 e toglie il servizio all'azzurro anche nel quinto e nel settimo gioco incamerando senza problemi il primo set. Il secondo parziale è caratterizzato da un iniziale equilibrio, poi dal 3-2 Baghdatis arriva una striscia di quattro giochi consecutivi di Cipolla che allunga la partita al terzo, quindi l'interruzione per oscurità e il conseguente rinvio ad oggi.
Alla ripresa Flavio parte male perdendo il servizio a zero ma da quel momento in poi è un monologo, infatti Cipolla strappa sempre il servizio a Baghdatis e chiude rapidamente i conti. Negli ottavi "Cips" affronterà l'esperto francese Arnaud Clement(57 ATP), battuto lo scorso anno 6-0 al terzo nelle qualificazioni di Montecarlo.