Challenger Raanana: Arnaboldi e Viola centrano il main draw
Inserito il 31 marzo 2015 alle ore 10:45 da Davide Paganin in Challenger

Nella foto Andrea Arnaboldi
Dopo l'annullamento della scorsa stagione del torneo di Tel Aviv, quest'anno il circuito israeliano farà tappa a Raanana, dove su campi in cemento si giocherà un Challenger da $125.000 di montepremi.
Andrea Arnaboldi, costretto a disputare le qualificazioni, ha passato qualche momento di difficoltà nel week-end: dopo aver eliminato lo svedese Isak Ardvisson con un doppio 6-4, ha perso il primo set contro il russo Mikhail Elgin (6-7 6-2 6-2), salvo poi riprendere il ruolino di marcia nel turno decisivo sul francese Alexis Musialek, superato per 7-6(5) 6-4.
Nel main draw si prospetta un primo turno tosto per il canturino, che dovrà subito misurarsi con il top-100 Marsel Ilhan.
Bravo anche Matteo Viola, che ha dovuto superare avversari di buon livello nel percorso di qualificazione: dopo aver avuto velocemente la meglio sulla wild card Oran Reznik (6-2 6-1), ha regolato il croato Nikola Mektic per 6-1 7-6 ma soprattutto è stato capace di eliminare al turno decisivo l'australiano Matthew Ebden, 7-6 7-5 lo score.
Ora per lui ci sarà Konstantin Kravchuk nel tabellone principale.