Challenger San Marino, Luzzi si ferma
Inserito il 12 agosto 2006 alle ore 19:03 da Redazione in Challenger
Nella prima semifinale del CEPU Open di San Marino (100.000$+H) Federico Luzzi si arrende all'argentino Sergio Roitman.
L'aretino non è riuscito ad opporre resistenza a Roitman, giocatore che lo sopravvanza in classifica di un'ottantina di posizioni (187 vs 109) e che ha mostrato di essere sempre un'insidia nei challenger su terra rossa (nel 2006 finale a Reggio Emilia e ad Aguascalientes, semifinale a Florianopolis e Praga); tuttavia, vista la buona settimana di Luzzi, ci si poteva aspettare maggiore opposizione da parte dell'azzurro.
Match vivo solo all'inizio, con Federico bravo a recuperare immediatamente il break subito in apertuta ed impattare sul 2 pari, situazione che però diventava irrimediabile quando Sergio breakkava nuovamente sul 3-2, gap che gli permetteva di chiudere la prima frazione col punteggio di 6-3.
Stessa musica nel secondo set, con break in apertura di Roitman, che confermava e volava 4-1 e servizio. Guizzo di Luzzi che recuperava uno dei servizi persi e saliva sul 2-4: ma era un'illusione; un altro break di Roitman sanciva la fine delle ostilità, con l'argentino che chiudeva comodamete per 6-3 6-2.
L'argentino attende domani in finale il vincitore della sfida tra Montanes e Di Mauro.
TennisTeen
Luca Brancher