Ch Noumea: avanza ancora Cipolla, fuori Lorenzi

Inserito il 3 gennaio 2008 alle ore 10:36 da Matteo Veneri in Challenger
Un altra ottima prestazione di Flavio Cipolla gli consente di accedere ai quarti di finale, avendo battuto Slanar in due set. Cede invece Paolo Lorenzi in tre combattutissimi set con Ouanna.

TennisTeen - Image

Approda ai quarti di finale Flavio Cipolla (n°142), il tennista di Roma, dopo aver battuto ieri facilmente Okun, oggi ha avuto ancora la meglio in due set sull'austriaco Slanar (n°291), partita finita 6-2 7-5. Un'ora e quaranta minuti di partita, in cui Flavio ha fatto un ace e zero doppi falli, contro un ace e ben quattro doppi falli del suo avversario. Slanar ha forse pagato le poche prime di servizio messe in campo (46%), ma il tennista italiano è stato bravo a ricevere molti punti quando serviva la seconda di servizio ed è stato bravo a capitalizzare quattro delle dieci palle break concesse dall'austriaco. Cipolla ha chiuso al primo match point, e nei quarti affronterà l'uzbeko Denis Istomin (n°230).

TennisTeen - Image Nota dolente della giornata italiana in Nuova Caledonia è la sconfitta di Paolo Lorenzi (n°294) contro Josselin Ouanna (n°301), gran talento francese 20enne fermato da molti infortuni negli ultimi anni. Il transalpino ha prevalso per 6-3 6-7(7) 6-4 in due ore e mezza di gioco; sei aces a cinque per Lorenzi dicono le statistiche a fine partita, con due doppi falli per entrambi, ma è soprattutto la percentuale di prime in campo di Ouanna ad impressionare, 72%, contro il 57% di Paolo. I due giocatori hanno avuto la stessa percentuale di palle break trasformate: Lorenzi 2 su 5, Ouanna 4 su 10. Il francese ha chiuso solamente al quarto match point, adesso per Lorenzi il prossimo banco di prova dovrebbero essere qualificazioni agli Australian Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome