Ch La Serena, fuori all'esordio Jorquera
Inserito il 14 gennaio 2008 alle ore 23:56 da Redazione in Challenger
Un problema al polso costringe Manolo Jorquera alla sconfitta contro la wild card locale Hans Podlipnik nel primo turno del challenger da 50.000$ cileno.Osservando il tabellone sembrava un match alla portata dell'azzurro soprattutto visti i modesti risultati ottenuti dal cileno, numero 808 del ranking ATP. Ma veniamo al match.
La partita si era subito messa male, e lo si notava vedendo l'azzurro sotto nel primo set, prima per 5-0 e poi per concludere 6-1.
Soltanto un games di servizio tenuto, tanti errori e poca determinazione, dalla parte di Podlipnik invece molta determinazione, solidità ed un servizio efficace.
Andamento strano, troppo netto il risultato.Nel secondo set qualcosa sembra cambiare: Manolo si muove e serve meglio, così tiene subito il primo games di servizio portandosi sull' 1 a 0. Poi però arriva il fisioterapista, un forte dolore al polso costringe l'azzurro alla sosta per tre minuti. Riesce a tenere sino al 2-2 e servizio, quando una serie di tre break fanno girare il match sul 4-3 e servizio per il cileno. Da li senza forza sul polso destro, cede il set ed il match, 6-3.
C'è molta amarezza perchè Manolo aveva preparato molto bene questo torneo. Dal 1 Gennaio infatti si era trasferito in Sud America, prima a Buenos Aires e poi a La Serena per allenarsi ed abituarsi alle condizioni climatiche. Ora tornerà a Buenos Aires per decidere come impostare la programmazione delle prossime settimane, considerando sempre questo infortunio molto fastidioso, che si porta dietro ormai da buona parte della preparazione invernale.