Ch Heilbronn: sorpresa Galvani, Luzzi out
Inserito il 22 gennaio 2008 alle ore 20:19 da Redazione in Challenger
Ottima vittoria del tennista patavino in tre set sullo statunitense Bobby Reynolds, mentre continua il disastroso inizio di stagione da parte di Federico Luzzi.
Bilancio in chiaro-scuro al termine del primo round in quel di Heilbronn, sede del tradizionale 100,000$ +H che da inizio alla stagione sull'indoor europeo.
Buone notizie arrivano da Stefano Galvani, che dopo un inizio di stagione piuttosto stentato, ha ottenuto un'ottima vittoria sull'americano Bobby Reynolds, testa di serie numero sei e atleta molto pericoloso sulle superfici veloci, anche se i maggiori risultati finora gli ha ottenuti sul veloce outdoor. Una partita molto lottata, che ha visto un primo set dominato dal tennista patavino, che se lo aggiudicava per 6-3 grazie ad un Reynolds anche piuttosto rinunciatario; nel secondo parziale lo yankee cambiava marcia e, dopo aver sprecato un iniziale vantaggio di 2-0, realizzava il break decisivo al decimo game, aggiudicandosi la frazione per 6-4; sulla scia del secondo set l'americano prendeva fiducia, mantendendo facilmente i propri turni di servizi e procurandosi svariate palle break sulla battuta dell'azzurro, il quale però strigendo i denti riusciva ad arrampicarsifino al 4-4. A questo punto Reynolds pagava caro le opportunità non sfruttate e si faceva brekkare, consentendo a Galvani di servire per il match: i colpi di scena non finivano qui, dato che il padovano non riusciva a chiudere, e in pochi attimi si ritrovava sul 5-5. Fortunatamente c'era un ulteriore reazione dell'azzurro, che alla terza palla break del game realizzava il break decisivo e chiudeva per 7-5 tenendo il servizio a quindici. Per Stefano al secondo turno ci sarà lo slovacco Lukas Lacko, che in due set ha sconfitto un Dick Norman ormai sempre più in declino.
Nella prima mattinata era invece arrivata la sconfitta di Federico Luzzi, arresosi in due set al ceco Jan Hernych: 6-4 6-4 lo score in favore del tennista di Praga, che si era ritrovato anche sotto per 3-0 nel primo parziale di gioco. Continua quindi il cattivo periodo dell'atleta toscano, che tra pochi giorni dovrà anche presentarsi al processo sul caso scomesse, in programma in quel di Boca Raton, in Florida.