Ch Heilbronn: Galvani vince in rimonta

Inserito il 24 gennaio 2008 alle ore 15:16 da Matteo Veneri in Challenger
Stefano Galvani batte lo slovacco Lacko e approda ai quarti di finale; dopo aver vinto il primo set Stefano ha ceduto malamente la seconda frazione, e nel terzo set la rimonta da 3-5 a 7-5.

TennisTeen - Image

Era cominciato bene il match per Stefano Galvani, che dopo aver annullato una palla break nel secondo game si è portato avanti di un break sul 3-1, ma la reazione di Lacko non si è fatta attendere, e lo slovacco ha impattato subito il match andando sul 3-3. Nemmeno il tempo di rammaricarsi per Stefano, che subito realizza un altro break che lo porta poi a chiudere la prima frazione di gioco per 6-4. Il secondo set invece è completamente senza storia, col giovane Lacko (classe '87) che se lo aggiudica per 6 a 1.

Il primo break nel terzo e decisivo set arriva purtroppo in favore dello slovacco nel quinto game, break che viene recuperato dal tennista azzurro proprio quando il match sembrava concluso con Lacko che è stato addirittura 5-3 ed ha servito per chiudere la partita, trovandosi a due punti dal match. Da quel punto ha preso in mano le redini del gioco Stefano e si è portato sul 6-5, prima di giocare un eccellente gioco in risposta e chiudere la partita al primo match point, in un game conclusosi ai vantaggi. Punteggio finale dice: Galvani batte Lacko 6-4 1-6 7-5. Adesso nei quarti di finale Stefano troverà il vincente del match tra il croato Karanusic e il tedesco Berrer, match che si prospetta sicuramente più duro di quello odierno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome