Ch. Milano: anche Brizzi saluta lHarbour
Inserito il 13 giugno 2008 alle ore 18:45 da Matteo Veneri in Challenger
Esce di scena anche l’ultimo azzurro al Challenger di Milano, Alberto Brizzi cede 6-1 6-4 a Frederico Gil, testa di serie n°2 nel torneo milanese. Fuori anche Colangelo in doppio.
Anche l’ultimo tennista italiano in corsa al Challenger di Milano (30.000 euro di montepremi, più ospitalità) è stato oggi eliminato, secondo pronostico. Si tratta di Alberto Brizzi, il tennista bresciano nulla ha potuto contro Gil, portoghese che lo precede di 150 posti nel ranking mondiale. Primo set senza storia, col tennista di Lisbona che imponeva subito un ritmo alto al gioco.
Nel secondo set invece il giocatore azzurro è entrato in partita, e alla fine ha perso di un solo break, annullando le speranze dei tifosi azzurri di vedere un italiano nel weekend conclusivo del torneo che si disputa all’Harbour Club di via Cascina Bellaria a Milano.
Da segnalare uno spiacevole episodio sul Grandstand, col francese Lisnard che ha urlato a un raccattapalle “italiano di m….”. Nella semifinale di doppio non ce la fa Fabio Colangelo ad arrivare in finale (lo scorso anno vinse qui); nella partita odierna si è arreso per 7-5 6-0 in coppia con Zeballos al duo Aranguren/Fornell. Primo set equilibratissimo, e secondo set durato 11 minuti, non facevano cambi campo e Colangelo/Zeballos non hanno proprio giocato, partendo pochi minuti dopo la partita per Recanati, dove cercheranno di arrivare in tempo per firmare per le qualificazioni.
Matteo Veneri