Chall. Vigo: Crugnola non si ferma, è in finale
Inserito il 15 agosto 2008 alle ore 16:52 da Redazione in Challenger
Continua l'incredibile torneo del tennista lombardo a Vigo, dove supera Menendez e raggiunge la finale; sconfitta netta invece per Petrazzuolo nei quarti di Istanbul.
E' un Marco Crugnola con i fiocchi quello in gara nel torneo challenger di Vigo, appuntamento dotato di un montepremi di 30,000€ più ospitalità. Partito dalle qualificazioni, il talento varesino è riuscito a dare continuità al suo splendido tennis ed ha raggiunto la sua prima finale in carriera a livello challenger, dato che finora il miglior risultato era stata una semifinale lo scorso anno a Sarajevo, sul veloce.
Sopratutto, battere consecutivamente Vliegen e Junqueira non è affatto semplice, e Marco si è confermato anche nella fatidica prova del nove: quest'oggi in semi ha infatti avuto la meglio sull'iberico Adrian Menendez con lo score di 6-3 2-6 6-2 ed in finale affronterà il vincente del derby tra Ramirez Hidalgo ed Andujar.
Ad Istanbul si ferma invece Giancarlo Petrazzuolo di fronte al temibile ucraino Sergiy Stakhovsky, già vincitore la scorsa settimana a Segovia, dopo il clamoroso successo di febbraio nell'atp di Zagabria. Una vittoria preventivabile quella dell'ucraino, che infatti si è imposto per 6-1 6-1; questo nulla toglie però allo splendido torneo del tennista campano, che da lunedì sfonderà ampiamente il muro dei top300.