Chall. Manerbio: sorpresa Di Mauro, battuto Junqueira
Inserito il 20 agosto 2008 alle ore 18:54 da Redazione in Challenger
Bella vittoria del 30enne siculo, che supera in tre lottatissimi set il numero uno del torneo Diego Junqueira e si guadagna l'accesso ai quarti di finale.
L'unico azzurro impegnato quest'oggi, in attesa di Fabbiano, Vagnozzi e Volandri, che scenderanno in campo giovedì, si è qualificato per i quarti di finale del torneo challenger di Manerbio.
Si tratta di Alessio Di Mauro, che dopo due sconfitte contro Diego Junqueira in questi tornei estivi, precisamente a Torino e San Benedetto, si è preso una bella rivincita, uscendo vincitore dopo una lotta durissima, durata poco meno di tre ore.
Alessio partiva benissimo, aggiudicandosi la prima frazione con un netto 6-2, e tenendo testa all'argentino anche nel secondo parziale: la differenza la faceva un solo break conquistato nel decimo game da Junqueira, che si aggiudicava la frazione per 6-4. Ricco di colpi di scena il terzo set, con il siculo che andava sotto di un break sul 2-4, dopo aver sprecato in precedenza tre palle break consecutive: prontamente l'allievo di Fabio Rizzo recuperava, ma sul 4-4 non concretizzava altre tre palle break che l'avrebbero portato a servire per l'incontro. Fortunatamente l'azzurro non tremava, e dopo aver impattato Junqueira sul 5-5, finalmente realizzava il break e finiva pe chiudere con il punteggio di 6-2 4-6 7-5.
Per Alessio nei quarti ci sarà ora il giovane olandese Thiemo De Bakker, cliente molto ostico, ma alla portata di un giocatore come il nostro.