Challenger Mons: Galvani cede a Darcis
Inserito il 2 ottobre 2008 alle ore 23:53 da Matteo Veneri in Challenger
Stefano Galvani si arrende solamente per 6-4 al terzo set contro il n°60 del mondo, Steve Darcis, nel secondo turno del challenger di Mons.
L'ultimo azzurro sopravvissuto in questa brutta settimana per il tennis azzurro ha perso nella serata di Mons. Steve Darcis (n°60 del mondo) ha superato in tre set il giocatore di Padova, Stefano Galvani.Nel primo set, dopo un break e un controbreak nelle battute iniziali del match, Galvani è riuscito a portarsi sul 5-2, ma a questo punto è stato Darcis a prendere in mano le redini del set, andandolo a vincere per 7-5 con cinque games consecutivi a favore del belga.
Il secondo set è stato un monologo del tennista azzurro, che se l'è aggiudicato con un netto 6-0. Il terzo parziale di gioco è vissuto all'insegna dell'equilibrio fino al 4-4, dove Darcis ha conquistato il break decisivo chiudendo dunque per 7-5 0-6 6-4 in due ore e un quarto di gioco. Finisce così la settimana azzurra a livello Atp e Challenger, dove si ricomincerà da sabato mattina con le qualificazioni dei vari tornei.