Challenger Rimini: Burzi, Naso e Galvani eliminati, si salva Volandri
Inserito il 15 luglio 2009 alle ore 22:16 da Matteo Veneri in Challenger
Giornata dedicata ai secondi turni per quanto riguarda il challenger di Rimini. Enrico Burzi e Gianluca Naso vengono battuti, mentre va avanti il solo Filippo Volandri che supera nel derby Stefano Galvani.
Giornata poco felice per il tennis azzurro in quel di Rimini, dove oggi andavano di scena i primi match dei secondi turni. Eliminato abbastanza nettamente Enrico Burzi. Il tennista bolognese è stato sconfitto per 6-2 6-2 dal brasiliano Thomaz Bellucci, testa di serie n°6 del torneo romagnolo. Battuto anche Gianluca Naso, il tennista siciliano è stato superato per 6-2 6-4 dall'argentino Juan Pablo Brzezicki.
Parliamo ora dell'unico italiano vincitore della giornata, e si tratta di Filippo Volandri. Il tennista toscano, allenato da sempre dall'ottimo Fabrizio Fanucci, ha avuto la meglio per 3-6 6-2 6-1 nel derby di giornata tra il livornese e Stefano Galvani, che viene quindi eliminato.
Con Volandri ai quarti di finale, rimane soltanto per i colori azzurri da disputare il match di secondo turno di Paolo Lorenzi, che domani contenderà un posto nei quarti al tedesco Julian Reister.