Fed Cup: Schiavone-show, l'Italia vola sul 2-0

Inserito il 24 aprile 2010 alle ore 16:40 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
Schiavone_4Con una prestazione perfetta Francesca Schiavone non lascia scampo nel secondo singolare a Lucie Safarova e porta l'Italia ad un passo dalla finale


La quarta finale di Fed Cup negli ultimi 5 anni è più vicina per l'Italia, che allo Stadio Pietrangeli del Foro Italico ha chiuso sul 2-0 la prima giornata contro la Repubblica Ceca. Dopo il successo di Flavia Pennetta è arrivato infatti anche il secondo punto, grazie ad una Francesca Schiavone in giornata di grazia che ha annichilito la n.1 ceca Lucie Safarova, n.38 del mondo.

Il 6-0 6-2 finale in 1h10' di gioco fotografa perfettamente l'andamento della partita, che ha visto una Schiavone padrona del campo che grazie ad un gioco vario e una grande profondità di colpi ha, sin dalle battute iniziali, messo in grandissima difficoltà la Safarova, evidenziandone le lacune in difesa e nella regolarità.

Dominato il primo set, la Schiavone si è concessa un minimo di rilassamento soltanto nel primo gioco del secondo set, cedendo la battuta. Arriva subito però il controbreak, e c'è un pò di equilibrio solo nelle battute iniziali del parziale, poi sul 3-2 la Schiavone cambia ancora marcia e chiude senza patemi l'incontro.

Grazie a questo successo la milanese sale a quota 22 incontri vinti in carriera in Fed Cup, ad una sola vittoria dal record detenuto da Silvia Farina. Si ritorna in campo domani per la seconda giornata a partire dalle 12.30, con Flavia Pennetta che, opposta proprio alla Safarova, ha subito la possibilità di ottenere il punto della vittoria.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione usiamo i cookie, anche di terze parti:Cookie PolicyOK