Fed Cup: è finale!

Inserito il 25 aprile 2010 alle ore 13:20 da Michele Galoppini in Fed Cup
Pennetta_-_82Ancora Italia! Non c'è nessuno che sembra possa fermare le azzurre nella FedCup. Anche quest'anno, come è capitato 4 volte negli ultimi 5 anni, ci sarà l'Italia nella finale. Nel prossimo match spazio anche alla Errani; la Vinci invece giustamente a riposo per le condizioni fisiche un po' precarie.

Il punto decisivo è ancora firmato Pennetta. Così come ieri, c'è stata qualche difficoltà per la numero 15 del ranking: il primo set infatti è particolarmente difficile e si chiude solo al tie-break: brava la Pennetta a non deconcentrarsi ed a portarsi a casa il primo set, chiudendo 7-3 il gioco decisivo.

Il secondo set poi è un trionfo: l'azzurra non cede quasi più nulla e scappa subito avanti di due break, più che sufficienti a garantire una certa sicurezza. Nell'ottavo e decisivo game, la Pennetta chiude addirittura con un ace, per la gioia dello stadio Pietrangeli, gremito di gente.

Separa l'Italia dalla vittoria finale una tra Russia e Stati Uniti. Ancora tanti complimenti alla Pennetta, alla Schiavone, alla Errani, alla Vinci, che come sempre ci danno tante soddisfazioni!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione usiamo i cookie, anche di terze parti:Cookie PolicyOK