Ad Antalya primo successo per la Matteucci

Inserito il 25 ottobre 2012 17:21 da Redazione in ITF Femminili
MatteucciBel successo della giovane azzurra Alice Matteucci, classe 1995, che ad Antalya ottiene il suo primo successo sul circuito professionistico.

Alice Matteucci conquista il suo primo incontro in un ITF Pro Circuit. Dopo essersi già qualificata per i due precedenti tornei svoltisi in questo mese ad Adalia (Antalya) ed avere incontrato giocatrici  tendenzialmente fuori dalla sua portata, Alice ha letteralmente preso la palla al volo per imporsi 6-2 6-1 sulla giocatrice di casa Lutfiye Esen. L'avversaria turca era numero 1153, beneficiaria di una Wild Card ed in una stagione non proprio brillante.

Ma se stavolta il sorteggio è stato benevolo nel primo turno, per il prossimo match Alice è già chiamata a confrontarsi con la dententrice del titolo dell'edizione della settimane scorsa, Olga Ianchuk (UKR) [5]. Si prospetta un match vivace tra due diciassettenni in forma e ben ambientate.

Le altre due atlete italiane in campo erano le sorelle Sussarello: Sara si è arresa 2-6 4-6 contro la serba Kostic [3] mentre Giulia si è dovuta ritirare sul 2-6 1-2 contro Hulya Esen (TUR).

Beatrice Maconi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome