Australian Open: Brianti e Schiavone avanzano
Cominciate le nottate insonni degli appassionati di tennis. Da stanotte i match degli Australian Open. Subito in campo Schiavone e Brianti.Partiamo dalla parmense. Subito un break per parte tra Brianti e Hradecka, raddoppiato poi dalla ceca che si porta 3-2 e servizio. Alberta riesce comunque a respingere i colpi della giunonica avversaria ed annullando un'infinità di palle break e palle game riesce a riaggrapparsi al 4-4 ed a salire 5-4 col servizio. Fresca di recupero, la Brianti mette il turbo e brekka a zero la Hradecka per il 6-4 parziale.
Passiamo alla campionessa in carica del Roland Garros. Tra Schiavone e Parra Sanntonja regna il servizio: l'azzurra tiene abbastanza agilmente, mentre la spagnola regna incontrastata alla battuta. La spagnola è così la prima ad avvicinarsi al set, conducendo per 5-4; la Schiavone resiste, si procura il 5-5 ma ancora va sotto 6-5; con molto nervosismo da parte della milanese, arriva il tie-break. Francesca non resiste alla potenza della Parra che chiude purtroppo per 7-4.
Bene iniziare il primo slam con già due azzurre al secondo turno. Match da leonessa per la Brianti; match da leoncino per la leonessa, brava comunque a portare a casa la pelle.