Master International Bali: Roberta al via
Master di Bali pronto al via con Roberta Vinci che tenterà di fare la protagonista.L'ultimo, davvero l'ultimissimo, atto WTA della stagione sta per prendere il via ed un'azzurra è lì, pronta a mettere il bastone tra le ruote alle altrettanto forti giocatrici presenti nel tabellone. Roberta Vinci è sicuramente una delle favorite nonostante qualche controprestazione di fine anno, considerando anche i 3 International vinti che le hanno permesso la qualificazione. Vediamo il tabellone delle 8 giocatrici:
Bartoli vs Medina GarriguesLisicki vs Hantuchova
Vinci vs Ivanovic(WC)
Petrova vs Peng(WC)
Roberta affronta dunque la vincitrice dello scorso anno, Ana Ivanovic, ex numero 1 del mondo e WC per questo torneo, poiché non ha vinto nel 2011 alcun torneo della categoria suddetta. Vediamo per ogni giocatrice del torneo i precedenti con la tarantina.
Ivanovic: 2-4, sebbene Roberta abbia vinto, sul duro e nel 2011, gli ultimi due precedenti.Peng: 1-0, ma precedente molto datato (2007) e sul tappeto di Tokyo.
Petrova: 1-2, e la Petrova ha vinto gli ultimi due precedenti sul duro proprio nel 2011.
Bartoli: 1-0, ma precedente molto datato (2006), sebbene sul duro degli Austalian Open.
Medina Garrigues: 3-1, e Roberta ha vinto anche l'unico (e ultimo) precedente sul duro.
Hantuchova: 2-1, con Roberta che ha vinto l'unico (e ultimo) precedente sul duro.
Lisicki: nessun precedente
Il torneo di Bali "regala" davvero un bel montepremi ed un buon gruzzolo di punti, che comunque non permetterebbe a Roberta di scalare la classifica, ma di agganciarsi alle top-20 e di avvicinarsi sensibilmente alle top-15.