WTA New Haven, Santangelo fa il colpaccio
Inserito il 22 agosto 2006 alle ore 19:43 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Entrata come lucky loser Mara batte Anastasia Myskina.
E la seconda chance non se l'è fatta scappare. Sul centrale di New Haven infatti dopo 2h18' ha piegato la n.12 del mondo Anastasia Myskina col punteggio di 4-6 6-3 6-4.
Una partita molto lunga, e molto dura. Nel primo set la Myskina scappa sul 2-0 ma viene subito agganciata sul 2-2, il game chiave è sul 3-3 dove la Santangelo annulla ben 8 palle break ma alla nona viene punita dalla russa che conserva il break fino al 6-4 finale. La partita sembra mettersi male anche perchè bel secondo set Mara spreca in avvio 3 palle break e viene puntualmente punita dalla sua avversaria che si porta 3-2 e servizio.
La 25enne di Latina però reagisce e con un parziale di 4 giochi consecutivi porta a casa il secondo set. L'azzurra, sull'onda del parziale vinto, non sfrutta 3 palle break nel primo game ma sul suo servizio non concede nulla alla Myskina, il break è nell'aria e arriva all'ottavo gioco. Brivido nell'ultimo game quando deve fronteggiare 2 palle break ma alla fine Mara può gioire, dopo esserci andata vicina contro la Hingis stavolta porta a casa una gran bella vittoria.
Statistiche piuttosto simili al servizio ma alla fine a premiare Mara è una migliore percentuale di punti vinti sulla seconda(56% contro il 36% della Myskina). Al 2T sfida contro la cinese Na Li.
Tennisteen - Matteo Rinaldi