Finale Fed Cup: Belgio-Italia 1-1
        Inserito il 16 settembre 2006 alle ore 18:23 da Redazione in WTA Tour
    
            
Justin Henin supera con difficoltà Flavia Pennetta e porta il Belgio sull'1-1. Finisce in parità la prima giornata dedicata alla finale di Fed Cup nello Spiroudome di Charleroi. Dopo la vittoria di Francesca Schiavone su Kirsten Flipkens, è arrivata la sconfitta di Flavia Pennetta contro la n°2 del mondo Justine Henin, recente finalista agli Us Open.
    
        Finisce in parità la prima giornata dedicata alla finale di Fed Cup nello Spiroudome di Charleroi. Dopo la vittoria di Francesca Schiavone su Kirsten Flipkens, è arrivata la sconfitta di Flavia Pennetta contro la n°2 del mondo Justine Henin, recente finalista agli Us Open.Il primo set vedeva un grande inizio dell'azzurra che si portava sul 3-0, prima di subire la rimonta della belga che in poco tempo si riportava in parità e con un altro break andava a condurre per 5-3, per poi chiudere il set per 6-4, con un parziale di 6 games a 1.
Il match sembrava indirizzato verso la Henin, che si portava anche avanti 1-0 e servizio nel secondo ma con una grande reazione, la giocatrice brindisina, complice anche un calo dell'avversaria si portava sul 4-1 e poi 5-2. A questo punto, arrivava un improvviso calo fisico di Flavia, dovuto molto prrobabilmente alla mancanza di match nelle gambe, dopo l'infortunio al polso in Agosto. Così, dopo essere stata due volte a due punti dal set, si faceva rimontare e la giocatrice belga chiudeva la pratica per 7-5, dopo aver annullato una palla del tie break all'azzurra.
Domani in campo i restanti singolari, e il doppio.
 
             
                 
                 
                 
                