Week 13: Paolini in semifinale a Miami
Inserito il 1 aprile 2025 alle ore 16:07 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Paolini (in foto Imago) semifinalista nel WTA 1000 di Miami negli USA. WTA Tour
In Florida Jasmine Paolini ha regolato nei quarti di finale la polacca Magda Linette per 6-3 6-2 e si è arresa in semifinale per 6-2 6-2 alla bielorussa Aryna Sabalenka, poi vincitrice del torneo.
A Puerto Vallarta in Messico (WTA 125) Elisabetta Cocciaretto ha battuto la qualificata statunitense Christina McHale con un doppio 6-3 e si è ritirata senza scendere in campo negli ottavi per un problema lombare contro la canadese Marina Stakusic, Lucrezia Stefanini ha subìto un 6-2 periodico al primo turno dalla tedesca Tatjana Maria.
A Charleston negli USA Lucia Bronzetti è stata sorteggiata con la qualificata cinese Shuai Zhang e Cocciaretto ha ceduto all'americana Caroline Dolehide per 6-4 6-1. A Bogotá in Colombia Stefanini incontra la tennista locale Emiliana Arango, nelle qualificazioni Nicole Fossa Huergo ha perso al secondo e ultimo round contro la rumena naturalizzata cipriota Raluka Serban per 6-1 6-4 e Miriana Tona ha ceduto al primo turno alla romena Patricia Maria Tig per 6-3 7-6(2). A La Bisbal d'Empordà in Spagna (WTA 125) Nuria Brancaccio è in campo con la tedesca Eva Lys e Giorgia Pedone ha perso contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich per 6-4 6-3.
ITF World Tennis Tour
Nel W75 di Murska Sobota in Slovenia la qualificata Camilla Rosatello si è arresa negli ottavi alla ceca Gabriela Knutson per 6-0 6-3. Nel W75 di Vacaria in Brasile Aurora Zantedeschi si è fermata negli ottavi contro la polacca Katarzyna Kawa per 7-5 6-2, sono state eliminate al primo round Fossa Huergo dalla francese Leolia Jeanjean per 6-3 7-5, la qualificata Jennifer Ruggeri contro la brasiliana Laura Pigossi con un doppio 6-2 e Miriana Tona dalla britannica futura vincitrice Francesca Jones con un 6-1 periodico.