Week 36: Ruggeri si conferma a Fiano Romano, Meliss finalista a Denia
Inserito il 8 settembre 2025 alle ore 23:28 da Luca Gabaglio in WTA Tour

WTA Tour
A Guadalajara in Messico Martina Trevisan incontra la canadese Rebecca Marino, la qualificata Nicole Fossa Huergo è in campo con la ceca Nikola Bartunkova e la qualificata Lucrezia Stefanini è stata sorteggiata con la statunitense Sloane Stephens. Al secondo e ultimo turno di qualificazione Fossa Huergo in svantaggio 7-5 ha sfruttato il ritiro dell'australiana Maddison Inglis per un capogiro e Stefanini ha regolato la finlandese Anastasia Kulikova per 6-1 6-4. A San Paolo in Brasile Miriana Tona ha superato al secondo e decisivo round di qualificazione l'olandese Lian Tran per 7-6(4) 4-6 6-4 ed è stata sorteggiata con la verdeoro Beatriz Haddad Maia.
WTA 125
Nel Jalisco Fossa Huergo ha battuto la lucky loser locale Natalia Sousa Salazar per 6-2 6-3 e la polacca Katarzyna Kawa per 6-7(2) 6-0 6-1, nei quarti di finale ha perso contro la filippina futura vincitrice Alexandra Eala per 7-6(2) 6-2. Trevisan ha regolato l'australiana Olivia Gadecki per 6-3 6-2 e ha subìto un doppio 6-3 negli ottavi dalla qualificata russa Maria Kozyreva, Stefanini ha ceduto al primo turno alla colombiana Emiliana Arango per 7-6(3) 6-0. A Changsha in Cina la qualificata Jessica Pieri ha superato l'americana Hanna Chang per 1-6 6-3 6-1 e ha perso negli ottavi contro la thailandese Lanlana Tararudee per 6-2 7-5. A Montreux in Svizzera sono state eliminate al primo round la lucky loser Dalila Spiteri dall'olandese Arantxa Rus per 6-3 6-2 e Nuria Brancaccio contro la russa Darya Astakhova con il punteggio di 6-2 3-6 7-5.
A San Sebastian in Spagna la qualificata Spiteri è stata abbinata alla rumena Anca Todoni, nelle qualificazioni Spiteri ha superato al secondo e ultimo turno la russa Anastasia Tikhonova per 6-2 3-6 6-2, al primo round Enola Chiesa si è arresa alla malterse Francesca Curmi per 6-1 6-2 e Tatiana Pieri ha ceduto alla francese Nahia Berecoechea. A Lubiana in Slovenia Aurora Zantedeschi affronta la giocatrice di casa Dalila Jakupovic, Brancaccio trova la georgiana Ekaterine Gorgodze e Giorgia Pedone ha superato la ceca Barbora Palicova con il punteggio di 2-6 6-2 7-6(5), Silvia Ambrosio ha perso nell'unico turno di qualificazione contro la ceca Aneta Kucmova per 6-2 4-6 6-2. A Huzhou in Cina le qualificate Jessica Pieri e Diletta Cherubini sono state sorteggiate rispettivamente con la padrona di casa Wushuang Zheng e la romena naturalizzata cipriota Raluka Serban, al secondo e ultimo round di qualificazione Cherubini ha battuto la taiwanese En-Shuo Laing per 6-3 6-2 e Jessica Pieri ha regolato la russa Daria Kudashova con iun 6-2 periodico.
ITF World Tennis Tour
Domenica in finale presso l'UpTown Sporting Club la campionessa di Trieste Jennifer Ruggeri ha battuto la tedesca Eva Marie Voracek per 6-4 6-3, ottenendo il secondo titolo in carriera, e nella Comunità Valenciana Verena Meliss ha perso contro l'iberica Alba Rey Garcia per 6-2 7-5. Nel W75 di Vienna in Austria sono state eliminate al primo turno Samira De Stefano dalla finlandese Laura Hietaranta per 2-6 6-2 6-1 in un match tra qualificate, la qualificata Alessandra Mazzola per ritiro indietro 3-0 con la svizzera Ylena In-Albon e Pedone dalla qualificata slovacca Radka Zelnickova per 2-6 6-4 6-4.