Week 40: Errani/Paolini e Rosatello vincono a Pechino e Bratislava

Inserito il 6 ottobre 2025 alle ore 14:21 da Luca Gabaglio in WTA Tour
errani-paolini-iacobucci-ipaErrani/Paolini (in foto Iacobucci / IPA) hanno vinto il doppio nel WTA 1000 di Pechino in Cina, Paolini nei quarti in singolare. Successo di Rosatello nel W75 di Bucarest in Romania. 

WTA Tour
Nella capitale asiatica Jasmine Paolini ha battuto negli ottavi di finale la ceca Marie Bouzkova per 6-2 7-5 e ha perso nei quarti contro la statunitense futura vincitrice Amanda Anisimova per 6-7(4) 6-3 6-4, Lucia Bronzetti ha ceduto al primo turno alla russa Kamilla Rakhimova per 6-4 6-1. In doppio Sara Errani e Paolini hanno superato in finale la giapponese Miyu Kato e l'ungherese Fanny Stollar con il punteggio di 6-7(1) 6-3 [10-2], ottenendo il nono trofeo in coppia dopo Doha a febbraio, Roma a maggio e al Roland Garros tra maggio e giugno.

A Wuhan in Cina la qualificata Bronzetti è in campo con la tennista locale Yue Yuan, la vincente affronta poi Paolini che parte con un bye. Nelle qualificazioni Bronzetti ha battuto al secondo e ultimo round l'australiana Kimberly Birrell per 6-3 4-6 6-4 e Elisabetta Cocciaretto si è arresa al primo turno alla croata Antonia Ruzic per 6-3 6-1.

WTA 125
A Rende (Cosenza) nei quarti la qualificata Anastasia Abbagnato si è arresa alla slovena Tamara Zidansek per 6-1 6-3 e Nuria Brancaccio ha perso per 6-4 4-6 6-3 contro la ceca Sara Bejlek, poi vincitrice del torneo. Negli ottavi Aurora Zantedeschi ha perso il derby con Abbagnato per 6-4 4-6 6-3. Sono state eliminate al primo round Tatiana Pieri dall'egiziana Mayar Sherif per 6-2 6-3, Nicole Fossa Huergo con Abbagnato con un doppio 6-1, la qualificata Deborah Chiesa dall'austriaca Julia Grabher per 6-3 6-1, Martina Trevisan contro la spagnola Aliona Bolsova per 7-6(2) 6-4 e Silvia Ambrosio dalla polacca Maja Chwalinska per 6-2 6-4. A Suzhou in Cina Bronzetti ha ceduto al primo turno alla lucky loser taiwanese Joanna Garland per 6-3 7-5. A Samsun in Turchia Lucrezia Stefanini si è arresa al primo round alla polacca Linda Klimovicova per 6-2 6-1.

A Maiorca in Spagna la qualificata Dalila Spiteri è in campo con l'argentina Solana Sierra e Brancaccio ha prevalso sulla canadese Carson Branstine per 7-6(0) 6-3, nelle qualificazioni Spiteri ha regolato al secondo e decisivo turno la svedese Fanny Norin per 6-2 6-1.

ITF World Tennis Tour
Domenica in Muntenia Camilla Rosatello ha superato in finale la giocatrice locale Elena Ruxandra Bertea per 5-7 6-3 6-4, conquistando il secondo titolo in carriera tre anni e mezzo dopo il primo, Lisa Pigato è stata sconfitta negli ottavi dalla francese Alice Rame con il risultato di 5-7 6-3 7-6(3).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome