Week 44: Di Sarra batte D.Chiesa a Solarino
Inserito il 4 novembre 2025 alle ore 15:56 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Paolini e Errani/Paolini alle WTA Finals a Riad in Arabia Saudita. Di Sarra (in foto Costantini) ha vinto il W15 di Solarino (Siracusa) in finale su Deborah Chiesa. WTA Tour
A Jiujiang in Cina Elisabetta Cocciaretto in vantaggio 6-2 3-0 ha approfittato del ritiro della colombiana Camila Osorio e ha ceduto negli ottavi di finale all'austriaca Lilli Tagger per 6-4 6-2. A Chennai in India Lucia Bronzetti ha perso al primo turno contro la polacca Katarzyna Kawa per 6-7(9) 6-0 6-2.
Nel Gruppo Stefanie Graf delle WTA Finals Jasmine Paolini si è arresa domenica alla bielorussa Aryna Sabalenka per 6-3 6-1, è in campo ora con la statunitense Coco Gauff e incontra giovedì l'americana Jessica Pegula. Nel Gruppo Martina Navratilova del torneo di doppio Sara Errani e Paolini hanno battuto sabato la statunitense Asia Muhammad e l'olandese Demi Schuurs con un doppio 6-3, hanno perso lunedì contro la taiwanese Su-Wei Hsieh e la lettone Jelena Ostapenko per 6-3 6-4, mercoledì affrontano la russa Veronika Kudermetova e la belga Elise Mertens.
WTA 125
A Cali in Colombia sono state eliminate al primo round Jessica Pieri dalla spagnola Alicia Herrero Linana con un doppio 6-3 e Nicole Fossa Huergo contro la qualificata russa Anastasia Zolotareva per 6-2 6-0. In doppio Fossa Huergo e la georgiana Ekaterine Gorgodze si sono arrese in finale alle brasiliane Ana Candiotto e Laura Pigossi per 6-3 6-1.
A Tucumán in Argentina Jessica Pieri è in campo con la qualificata albiceleste Maria Urrutia e Fossa Huergo è stata sorteggiata con la lucky loser brasiliana Gabriela Ce.
ITF World Tennis Tour
Domenica in Sardegna Federica Di Sarra ha vinto il derby in finale con Deborah Chiesa per 6-2 1-6 6-1, conquistando il nono titolo in carriera cinque anni dopo il precedente. Nel W100 di Irapuato in Messico Diletta Cherubini si è fermata nei quarti contro l'americana Elizabeth Mandlik per 6-4 7-5. Nel W75 di Glasgow nel Regno Unito Camilla Rosatello ha subìto un 6-2 periodico negli ottavi dalla qualificata estone Elena Malygina.