Week 18: Meliss vince a Santa Margherita di Pula, bene Maines a Hurghada
Inserito il 11 maggio 2026 alle ore 17:11 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Meliss (in foto FITP) ha vinto il W35 di Santa Margherita di Pula (Cagliari) e Maines in finale nel W15 di Hurghada in Egitto. WTA Tour
Negli Internazionali d'Italia a Roma Jasmine Paolini dopo il bye ha superato la francese Leolia Jeanjean per 6-7(4) 6-2 6-4 ed è stata sconfitta al terzo turno dalla belga Elise Mertens con il punteggio di 4-6 7-6(5) 6-3. Elisabetta Cocciaretto ha regolato la qualificata austriaca Sinja Kraus per 6-2 6-4 e la statunitense Emma Navarro con un doppio 6-3, poi si è arresa alla polacca Iga Swiatek per 6-1 6-0.
La qualificata Noemi Basiletti ha battuto la lucky loser australiana Ajla Tomljanovic per 7-5 6-4 e ha ceduto al secondo round all'ucraina Elina Svitolina per 6-1 6-3, Tyra Caterina Grant ha vinto il derby al primo turno con Lisa Pigato per 1-6 6-2 6-4 e ha perso contro la lucky loser ceca Nikola Bartunkova per 4-6 6-3 6-4. Sono state eliminate al primo round Lucrezia Stefanini dalla lettone Jelena Ostapenko per 6-0 6-1, Nuria Brancaccio contro la qualificata americana Taylor Townsend per 6-3 6-2, Lucia Bronzetti dalla statunitense McCartney Kessler per 6-3 5-7 6-4, la qualificata Federica Urgesi contro la svizzera Viktoriya Golubic con un doppio 6-1, Jannifer Ruggeri dalla turca Zeynep Sonmez per 4-6 6-2 6-2 e Martina Trevisan contro l'australiana Talia Gibson per 6-4 0-6 6-3.
WTA 125
A Jiujiang in Cina al primo turno Jessica Pieri ha subìto un doppio 6-1 dalla cinese Han Shi e Spiteri si è arresa alla giapponese Kyoka Okamura per 6-3 6-1.
A Parma derby tra Pigato e Bronzetti, Deborah Chiesa è stata sorteggiata con la colombiana Camila Osorio, Urgesi incontra la polacca Maja Chwalinska, Basiletti affronta l'austriaca Lilli Tagger e Marta Lombardini sfida la spagnola Jessica Bouzas Maneiro. Nell'unico turno di qualificazione Deborah Chiesa ha battuto la brasiliana Gabriela Ce per 6-0 3-6 6-4 e Elena Bocchi ha ceduto all'argentina Victoria Bosio per 6-2 6-4.
ITF World Tennis Tour
Domenica in finale in Sardegna Verena Meliss ha regolato l'ucraina Anastasiia Sobolieva con un 6-2 periodico, conquistando il terzo titolo in carriera, e sul Mar Rosso Noemi Maines si è arresa alla russa Ekaterina Tupitsyna per 6-4 6-0.