Week 29: Bronzetti in semifinale a Palermo, Brancaccio finalista a Cordenons

Inserito il 28 luglio 2026 alle ore 00:45 da Luca Gabaglio in WTA Tour
brancaccio-nuria-spositoBronzetti semifinalista nel WTA 125 di Palermo. Stefanini in semifinale nel W100 di Evansville negli USA. Nel W75 di Cordenons Brancaccio (in foto Sposito) in finale, Trevisan e Turini semifinaliste.


WTA Tour
A Washington negli USA Elisabetta Cocciaretto ha superato la danese Clara Tauson con il punteggio di 4-6 7-6(2) 7-6(2).

WTA 125
A Palermo la finalista di Roma Lucia Bronzetti si è arresa in semifinale alla francese Fiona Ferro per 6-2 6-3 e Jennifer Ruggeri ha perso nei quarti di finale contro la britannica campionessa di Roma e futura vincitrice Francesca Jones per 4-6 6-3 6-2. Si sono fermate negli ottavi Federica Urgesi, non scesa in campo con la transalpina Clara Burel per un virus allo stomaco, Noemi Basiletti, 6-3 2-6 6-2 dalla tedesca Mina Hodzic in un match tra qualificate, e Dalila Spiteri, doppio 6-4 nel derby con Bronzetti. Sono state eliminate al primo turno Anastasia Abbagnato da Burel per 6-2 6-1, Deborah Chiesa contro la marocchina Yasmine Kabbaj per 6-4 6-1, Alessandra Mazzola da Spiteri per 7-6(1) 6-3 e Ilary Pistola con Bronzetti per 6-1 6-4. Tyra Caterina Grant ha dovuto cancellarsi a tabellone già compilato a causa di un infortunio al collo.

A Targu Mures in Romania derby tra la qualificata Tona e Bronzetti, Spiteri è stata sorteggiata con la qualificata ucraina Yelyzaveta Kotliar. Nelle qualificazioni Tona ha battuto al secondo e ultimo round l'ungherese Briana Szabo per 4-6 6-4 6-4, al primo turno Deborah Chiesa ha ceduto alla tennista locale Andreea Prisacariu per 7-6(5) 6-2 e Mazzola ha perso con Kotliar per 5-7 6-2 6-2.

ITF World Tennis Tour
In Indiana Lucrezia Stefanini ha ceduto in semifinale alla sudcoreana Yeonwoo Ku per 6-4 6-2. In provincia di Pordenone Nuria Brancaccio ha subìto un 6-3 periodico in finale dalla serba Mia Ristic, nelle semifinali Martina Trevisan ha perso il derby con Brancaccio per 3-6 6-3 6-2 e Viola Turini si è arresa a Ristic per 6-1 6-3. Si sono fermate negli ottavi Martina Colmegna, doppio 6-2 da Brancaccio, Francesca Pace, 6-4 6-1 con Trevisan, Tatiana Pieri, 6-0 6-4 da Ristic, e Diletta Cherubini, 7-5 6-1 con Turini. Sono state eliminate al primo round la qualificata Sofia Rocchetti da Colmegna per 6-1 6-2, Vittoria Paganetti contro la qualificata rumena Lavinia Tanasie, Arianna Zucchini dalla svizzera Katerina Tsygourova per 6-3 6-4 in un match tra qualificate, Beatrice Ricci con Pace per 6-3 6-0, Anja Casari dalla brasiliana Gabriela Ce per 6-1 6-0, la qualificata Verena Meliss per ritiro in svantaggio 6-1 2-0 con Tatiana Pieri, Gaia Maduzzi da Ristic per 6-3 6-2, le qualificate Angelica Raggi e Camilla Gennaro rispettivamente con Turini per 7-5 6-3 e dalla lettone Beatrise Zeltina per 6-3 6-2, Marta Lombardini contro la svedese Kajsa Rinaldo Persson con un 6-4 periodico.

Nel W100 di Amstetten in Austria sono state eliminate al primo round Laura Mair dalla ceca Aneta Kucmova per 6-7(4) 6-3 6-1 e Isabella Maria Serban contro la qualificata slovacca Kali Supova per 4-6 7-5 6-3. Nel W75 di Vacaria in Brasile Giorgia Pedone ha ceduto al primo turno alla russa Daria Egorova per 6-2 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome